Misure Covid
MISURE COVID PER LA BIBLIOTECA ISS-DB
Regolamento in uso fino al termine dell’emergenza sanitaria
Misure di prevenzione e protezione
Gli utenti, prenotati secondo il proprio turno, sono tenuti a rispettare e applicare le Norme di comportamento UPS, riguardanti la tutela della salute e le norme di sicurezza emanate dall’UPS.
Accesso
L’accesso e la permanenza in Biblioteca sono finalizzati allo studio e alla consultazione del materiale cartaceo.
L’accesso temporaneo alla Biblioteca è riservato ai soli membri dell’ISS, professori e studenti dell’UPS.
L’accesso è consentito esclusivamente attraverso l’apposito sistema di prenotazione (tramite la mail biblioteca@sdb.org ).
Il personale addetto può controllare la temperatura corporea.
Orari
La Biblioteca è aperta al pubblico martedì, giovedì e sabato dalle ore 8:30 alle 13:00.
Consultazione
Scrivere una e-mail a biblioteca@sdb.org (specificare autore, titolo, collocazione e il numero di matricola del docente o studente UPS). Nel messaggio si prega di specificare anche il giorno scelto per la consultazione. Inviare l’e-mail il giorno antecedente all’ingresso in Biblioteca.
I libri vengono consultati solo dopo l’igienizzazione delle mani da parte dell’utente, che al termine della consultazione li lascia sul tavolo di lavoro entro le ore 12,50.

Prestito
Il prestito si effettua esclusivamente su prenotazione inviando un messaggio a biblioteca@sdb.org (specificando autore, titolo, collocazione e il numero di matricola se studente o professore).
Il personale della biblioteca invierà un messaggio di risposta per notificare giorno e orario di ritiro. Si prega di fare attenzione ai libri esclusi dal prestito (libri di pregio, fondo Valdocco, libri danneggiati in attesa di riparazione)
Per la riconsegna dei libri presi in prestito si può scegliere data e orario e comunicarli via mail biblioteca@sdb.org. I libri presi in prestito vanno riconsegnati all’ingresso della Biblioteca salve diverse comunicazioni.
Non è consentito rivolgersi al personale senza aver effettuato la prenotazione dei libri che si vogliono prendere in prestito o in consultazione.
I libri presi in prestito subiranno una quarantena di 72 ore (3 giorni). Terminata la quarantena, i libri ritorneranno in circolazione.





